Grazie alla qualità dell’aria dell’ambiente alpino d’alta quota posso realizzare un processo di essiccazione ottimale per la cannabis light DEMETRA.
Per iniziare le “cime fiorite” raccolte manualmente a oltre 1000 metri di quota vengono sfrondate delle foglie più grandi e trasferite nello stabile in cui avverrà l essiccazione: un costruzione in pietra e legno d’abete attentamente sorvegliata e perfettamente pulita.
Le infiorescenze vengono quindi appese su reti poste in un ampio locale e controllate quotidianamente, per circa 20 giorni.
All’interno dell’essiccatoio la cannabis è esposta alle brezze fresche e prive d’umidità provenienti dal massiccio del M. BIANCO e dal ghiacciaio del RUTOR: un ambiente estremamente salubre che previene naturalmente lo sviluppo di muffe consentendo un essicazione ottimale.
Durante tutto il processo il locale viene mantenuto buio per preservare i cannabinoidi.
La temperatura è stabile al di sotto dei 20°.
L’umidità decresce durante il processo a partire da un livello iniziale di poco superiore al 50%.
Il processo di essiccazione ha termine quando i rametti più piccoli si spezzano mentre i più grossi sono ancora flessibili.
Riassumendo:
- Si ottiene il miglior prodotto possibile con essiccazione naturale ( il miglior metodo esclusa la liofilizzazione )
- Locale di essiccazione è buio, ventilato e salubre
- Umidità del locale iniziale è circa il 50%
- Temperature sono stabili e al di sotto dei 20°
- I fiori vengono controllati quotidianamente
Terminato il processo i fiori sono pronti per la rifinitura e la stagionatura che trasformerà delle ottime infiorescenze in un prodotto eccellente.
Scopri il risultato finale provando le Cannabis Light DEMETRA!